Il rework è una tecnica di up-cycling che abbiamo deciso di adottare nella nostra produzione perché è un modo sia per essere più sostenibili sia più innovativi in quello che facciamo.
Attraverso questa tecnica rielaboriamo capi second hand, donando loro una nuova vita e una rinnovata freschezza. Creiamo così dei pezzi unici che permettono di costruire uno stile personalissimo, rivivendo e riscoprendo il passato.
Fanno parte di questa categoria tutti i prodotti che trovi nelle aree: Acid, Crop, Denim Shorts e Tie Dye.
ACID La tecnica Acid è un particolare lavaggio a base di acidi, che va a macchiare o sbiancare i tessuti dei capi dandogli quell’effetto slavato e scolorito. SI effettua in genere su t-shirt, felpe, giacche e jeans.
CROP Il crop è una tecnica che va a tagliare alcune parti del capo come la gamba o il busto facendoli diventare corti, “cropped” (dall’inglese to crop che significa tagliare). Noi la usiamo per jeans, felpe, camicie e completini sportivi.
DENIM SHORTS Anche questa è una tecnica di taglio che ci permette di accorciare i jeans second hand rendendoli shorts.
TIE DYE Il tie dye è una tecnica di tintura che si effettua impregnando di colore il tessuto del capo precedentemente annodato su se stesso; in questo modo le porzioni di tessuto chiuse nel nodo non si colorano e diano vita a sprazzi di colore qua e là. Noi la usiamo prevalentemente sulle t-shirt.